TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Continua decisa la campagna di rafforzamento della Florentia.

L’ultimo arrivo in ordine di tempo è quello di Rachele Baldi, portiere classe ‘94, che lascia l’Empoli Ladies e resta in Serie A per vestire la maglia rossobianca.

Rachele Baldi, portiere titolare dell’Empoli Ladies nell’ultima stagione in Serie A e che sta recuperando da un infortunio alla spalla a causa del quale è dovuta rimanere out tutto il girone di ritorno, ha deciso dopo 5 stagioni di salutare la sua Empoli con la volontà di giocare ancora in Serie A, e per farlo ha scelto la maglia rossobianca della Florentia.

Portiere dal fisico imponente, Baldi è decisiva nelle uscite alte e tra i pali, e a soli 24 anni ha già collezionato 124 presenze tra Serie A e Serie B con le maglie di Empoli Ladies e Siena, conquistando in due occasioni la promozione in massima Serie: nel 2012 con la maglia del Siena e nel 2017 con quella azzurra dell’Empoli.

Tra le tante pretendenti che bussavano alla sua porta, il giovane portiere toscano già nel giro della Nazionale Maggiore, ha scelto di accasarsi alla Florentia affascinata dal progetto del presidente Becagli e dalla possibilità di giocare in una squadra ambiziosa, cercando così di conquistare un posto nella Nazionale azzurra in vista dei Mondiali di Francia 2019.

Rachele Baldi in rossobianco ritroverà anche Serena Ceci, con la quale ha condiviso l’esperienza a Siena, e Maria Luisa Filangeri sua compagna nell’ultima stagione a Empoli in Serie A.

“Ho scelto la Florentia perchè mi trovavo alla fine di un percorso e ho ancora tanta voglia di crescere – commenta il nuovo portiere rossobianco Rachele Baldi – La Florentia ha un bel progetto, ambizioso, e tutte le persone che ho incontrato finora, a partire dal presidente Becagli, credono fortemente nel calcio femminile e sono mossi dalla mia stessa passione per questo sport! Sono qui alla Florentia per fare bene. A livello personale voglio riscattare una stagione in cui sono dovuta restare ferma a causa di un infortunio e giocarmi le mie chance per il Mondiale. Voglio fare bene per la squadra e difendere la porta rossobianca al meglio delle mie possibilità!”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...