FIRENZE – La questione Olimpia Firenze ha tenuto banco negli ultimi mesi, dopo la perdita per la storica società di Campo di Marte, della gestione degli impianti “Cerreti” dove i gialloneri hanno sempre svolto l’attività.

Inizialmente sembrava che la società fosse destinata a rinunciare a tutta l’attività, specie a quella giovanile e regionale.

Invece nelle ultime ore pare in dirittura d’arrivo una collaborazione con il Ponte Rondinella.

Anche per quanto riguarda la prima squadra, negli ultimi giorni si sono ricorse voci contraddittorie.

Alcune delle quali parlavano di una rinuncia all’iscrizione al campionato di Prima Categoria, che i gialloneri hanno conquistato con merito sul campo solo pochi mesi fa vincendo il loro girone di Seconda.

La società però smentisce ogni ombra di questo genere, per voce del suo presidente Pierfranco Nardini: “Non è questione di categoria, di Prima o di Terza. Siamo soltanto alla ricerca di una “casa” per proseguire la nostra attività anche per la prima squadra. Per il settore giovanile abbiamo trovato la collaborazione e l’aiuto degli amici del Ponte Rondinella. Per la prima squadra stiamo invece continuando la ricerca e speriamo che nei prossimi giorni possano esserci novità positive. Il resto sono solo “fake news”.

Ci sarà tempo fino al 20 luglio per regolarizzare l’iscrizione. In caso di rinuncia all’iscrizione per i fiorentini, ci sarebbero Rinascita Doccia, Virtus Chianciano e Malmantile (in ordine) a sognare il ripescaggio in Prima.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...