SAN CASCIANO – Momento magico per Dario Fiaschi e per la Sancascianese Ciclismo, che vede il suo “alfiere” convocato per la Toscana ai campionati italiani che si disputeranno domenica 8 luglio in Trentino.

Una grande soddisfazione per l’Allievo gialloverde, e per tutta la società che sta facendo un lavoro davvero egregio.

Lavoro “certificato” anche dall’ultima gara degli Allievi, domenica 1 luglio a Campogialli, in Valdarno: corsa che prevedeva un circuito da ripetere quattro volte con partenza da Campogialli, innesto per Setteponti dove la strada era abbastanza vallonata, fino ad arrivare al Bivio Casalini.

Per poi andare verso Ascione per poi tornare a Campogialli salendo una salita di 3km per un totale di 70 km.

Gara con andatura molto veloce, con una media di 40km/h, tant’è che a ogni giro il gruppo di 167 andava piano piano a sfoltirsi sempre di più.

I ragazzi in gialloverde sono come sempre stati bravi, sempre in testa a controllare. Nell’ultimo km dell’ultimo giro c’è stata una caduta che ha portato a un frazionamento del gruppo, con Mattia Piccini e Bernardo Angiolini che sono rimasti un po’ attardati.

Nel gruppo di testa invece rimangono Matteo Fiaschi e Dario Rettori che riescono a fare una bella volata con un grande terzo posto di Matteo e un bellissimo ottavo per Dario!!!!

Per quanto riguarda Mattia è arrivato 22esimo e Bernardo 30esimo. Ritirato Alessio Cianferoni, che però è in fase di continui miglioramenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...