SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Aveva pagato a caro prezzo le conseguenze del turbolento post-partita della prima sfida play-out contro la Tro.ce.do, il giocatore dal San Polo Mirko Galardi, che per le proteste troppo vibranti verso arbitro e assistenti era stato fermato addirittura fino al 17 gennaio 2019.

Ma nei giorni scorsi la Corte Sportiva d’Appello Territoriale Toscana ha concesso uno “sconto” significativo alla sanzione, accorciando la squalifica di due mesi, praticamente dimezzandola (se si considera nel mezzo lo stop inevitabile del periodo estivo).

Su ricorso della società grevigiana, che riteneva sproporzionata una squalifica così lunga, è arrivata una correzione significativa alla decisione di prima istanza, che interrompe la squalifica al 17 novembre prossimo.

Galardi salterà così solo la prima parte della stagione 2018/19 (due mesi circa) e sarà in campo due mesi prima rispetto a quanto stabilito dal Giudice Sportivo in primo grado.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...