SAN CASCIANO – Un secondo posto nazionale sfiorato e un quarto posto finale che lascia un po’ di amaro in bocca.

Ma la prova della squadra dell’Asd Il Gabbiano composta da Costanza, Caterina, Irene e Martina alle finali nazionali del campionato di serie D junior/Senior LC a Rimini è stata comunque bellissima.

La gara comincia venerdì per la qualificazione: buona esecuzione del collettivo a corpo libero, ottima quella della successione e un piccolo errore nell’individuale fanno comunque guadagnare un eccellente totale complessivo che alla fine del primo turno di qualifiche vale  il secondo posto.

Il sabato mattina, concluse le qualifiche, viene confermato l’accesso alla finale con il secondo punteggio per le ginnaste sancascianesi.

Un po’ di emozione che fa commettere un paio di imprecisioni nelle esecuzioni della finale e un giudizio un po’ severo da parte della giuria, fanno finire la squadra ai piedi del podio: la quarta migliore squadra italiana nel Serie D LC jun/sen a soli 0.20 decimi dalla seconda classificata.

Un po’ di amarezza per un grande risultato a livello nazionale soltanto sfiorato, ma anche la consapevolezza di una prova di altissimo livello e la voglia di riprovarci il prima possibile.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...