SAN CASCIANO – Dopo il girone B di ieri, ecco la TOP 7 di SportChianti del girone A della Champions Cup Fratres di San Casciano, per la settimana appena trascorsa.

Una TOP 7 clamorosamente offensiva, in pratica dal centrocampo in su sono tutti (o quasi)… super bomber! Ma a noi piace andare all’attacco… .

1 – Cianti (All Blacks)

A tempo quasi scaduto para il rigore a Lumachi, il miglior giocatore della nostra competizione delle ultime due edizioni, garantendo ai suoi una vittoria importantissima in vista dei quarti di Champions. Fenomenale.

2 – Lotti (Cugini di Zampagna)

In difesa è insormontabile. Anticipa e gioca d’astuzia. Quando viene spostato in avanti o sostituito, la difesa dei Cugini trema di più.

3 – Concato (All Blacks)

Settimana superlativa per il capitano degli All Blacks che trascina i suoi fino all’ambito primato in classifica. Due prestazioni maiuscole condite dal gol contro i Giù da Radda.

4 – Lumachi (Cugini di Zampagna)

Settimana difficile per i Cugini che trovano la loro prima sconfitta stagionale, ma Giulio c’è sempre. Unico ad aver segnato sempre almeno un gol in tutte e sei le gare del Girone. Ancora al comando della classifica marcatori nonostante i numerosi rivali. Unico.

5 – Santucci (All Blacks)

Tecnico e grintoso. Il centrocampista degli All Blacks sfrutta al meglio la sua tecnica e fisicità. Dialoga a meraviglia con Rosi e quando può sforna assist o segna.

6 – Saccardi (Team Poretti)

Otto gol nelle ultime due gare lo rilanciano in vista del primato nella classifica marcatori. Giocatore completo. Il gol di tacco con i Lautari è poesia.

7 – Rosi (All Blacks)

Ha una cattiveria fuori dal comune. Gli All Blacks hanno una certezza la davanti: i gol di Rosi.

Mister Lorini (All Blacks)

Un traghettatore. Porta i suoi al primo posto in classifica talvolta con scelte anche discusse da parte del pubblico tavarnellino, ma i risultati parlano chiaro. Lorini ha sempre ragione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...