GREVE IN CHIANTI – Ultimo atto per il torneo di calcetto più “ignorante” del Chianti. Per festeggiare tutti insieme il tempo trascorso sul campo del “Walter Franchi” in queste settimane di Danimarca’s Cup, venerdì 29 giugno si è brindato sulla terrazza della Casa del Popolo di Greve, celebrando le gesta di tutti gli eroi sportivi che hanno partecipato. Dai più giovani ai più adulti.

In seguito si è svolta la premiazione, come da tradizione alquanto goliardica, delle squadre e dei giocatori.

Alla classica assegnazione di coppe e medaglie alle squadre che si sono aggiudicate il podio – Polo Nord prima, Islanda seconda e Olanda terza – ha preceduto quella di premi speciali e bizzarri.

Il premio “Giuseppe Rossi” per il giocatore che più si è infortunato, il premio “Tanque Silva”, per il giocatore col numero 10 meno meritato, il premio “Elisabetta Canalis” per la madrina del torneo, il premio per il miglior allenatore, il premio “Rosa Libri” per la squadra più attempata, il super ambito “Cucchiaio di legno”, per la squadra che ha totalizzato meno punti in assoluto… e tantissimi altri ancora.

Si sono concluse quindi tre settimane di gioco e divertimento per grevigiani e non, per chi è sceso in campo, per chi è rimasto “dietro le quinte” e si è occupato dell’organizzazione.

Ma anche per chi, semplicemente, ha assistito e supportato le squadre riuscendo in quello che era lo scopo del torneo: fare aggregazione.

Da parte dell’organizzazione tanta soddisfazione e altrettanto entusiasmo da parte dei partecipanti, il che fa pensare già ad un’indiscussa edizione il prossimo anno.

Gioia Baldi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...