il portiere Fattori con la maglia del Novoli

IMPRUNETA – Tre, quattro uscite, altrettanto entrate. È già a buon punto il calciomercato dell’Atletico Impruneta, che di fatto ha quasi messo a disposizione del confermato tecnico Francesco Perini la rosa più o meno definitiva per la prossima stagione.

Poche novità, giusto una per ruolo o quasi, quelle messe a punto dal d.s. Alessio Mamma.

Si cambia tra i pali della porta biancoverde, dove non ci sarà più Lorenzo Stefanelli ma si va a sistemare un elemento di grande affidabilità ed esperienza come il classe ’89 Lorenzo Fattori, ex Novoli.

Novità anche in mezzo al campo, dopo le partenze di Gerardo Casamonti e Tommaso Fioravanti.

In questo caso si tratta di un ritorno, quello di Federico Gelonese, nell’ultima stagione al Cubino.

In avanti ulteriore ringiovanimento, con l’addio a Leonardo Pesalovo e l’arrivo di un classe ’96 come Gianmatteo Paoletti, già ex Scandicci, San Donato Tavarnelle, Lastrigiana e Dicomano e nell’ultima stagione a Pontassieve, da dove arriva in prestito.

Le altre novità sono in realtà due ritorni: quelli del difensore ’97 Alberto Moretti dalla Gallianese e del centrocampista ’97 Cosimo Lavorini dal Cubino.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...