SAN CASCIANO – L’Asd Il Gabbiano si piazza tra le prime società d’Italia, a “Ginnastica in Festa”, le finali italiane del Campionato di Serie D FGI a Rimini.

Venerdì 22 giugno si è aperta la grande manifestazione della Federazione Ginnastica d’Italia dedicata alle Finali nazionali dei campionati Silver che in 10 giorni di gara assegnano i titoli italiani di diverse categorie.

Nella bellissima location, all’interno dei padiglioni della Fiera di Rimini, la prima squadra in gara è quella composta da Alessia, Rachele, Viola, Sara e Greta che gareggiano nella Serie D LC allieve.

61 squadre in gara per 30 posti nella finalissima, le ginnaste sancascianesi scendono in pedana convinte e grintose portando a casa buoni punteggi con un’esecuzione impeccabile del collettivo a corpo libero e qualche imprecisione nella successione e nell’individuale.

Alla fine di una lunghissima gara di qualificazione, arriva la certezza dell’obiettivo raggiunto: ventesimo posto e qualificazione alla finale delle migliori 30 squadre italiane.

Sabato 23 le ginnaste scendono in pedana ancora più grintose con la consapevolezza di aver già fatto bene, ma con la volontà di fare ancora meglio.

La squadra Allieve si supera e raggiunge uno strepitoso ottavo posto a pochi decimi dal podio dopo una gara eccellente.

Un risultato entusiasmante per questa giovane squadra quasi completamente formata da ginnaste del 2008: Sara, Viola, Rachele e Greta e da Alessia hanno dimostrato di essere un ottimo punto di riferimento per le compagne.

“Un lavoro di squadra – commenta la società – fatto con costanza, passione, determinazione e amicizia e che ha portato ad un risultato importante che non può che essere motivo di orgoglio e nuovo punto di partenza per continuare a crescere e affrontare nuove sfide”.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...