PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Incredibili ed emozionanti le semifinali di venerdì 22 giugno allo stadio panzanese, che hanno stabilito chi domani, martedì 26 giugno, si giocherà la finalissima del sesto Trofeo “Valerio Ermini” organizzato dall’Fc Panzano.

Saranno Azzurri e Neri, per una supersfida che inizierà alle 22. E che sarà preceduta, alle 21, dalla “finalina” fra Arancio e Rossi.

Come detto emozionanti le semifinali di venerdì scorso. Con tanto di mezzo…miracolo sportivo degli Azzurri.

AZZURRI-ARANCIO: 4-2

  • Azzurri: Luciano Lo Manto (3), Youssef El Harchaoui
  • Arancio: Reda Sekkou, Alban Bodurri

Azzurri con soli cinque giocatori che organizzano la partita perfetta, imbrigliando il super romber Reda Sekkou, che ne mette a segno solo uno, e si godono la tripletta di Luciano Lo Manto.

Difesa e ripartenze, in puro stile italiano, applicate anche al calcio a 5. Con buona pace degli amanti del… tiki taka.

NERI-ROSSI: 9-5

  • Neri: Stefano Pacciani (5), Edoardo Bencistà (3), Lorenzo Ricci
  • Rossi: Felipe Roncaratti (3), Francesco Mazzi, un’autorete

Nell’altra semifinale la parte del leone l’ha fatta Stefano Pacciani, che con cinque reti che, sommati alla tripletta di Edoardo Bencistà, hanno portato alla vittoria sui Rossi.

Partita pazza, con i Rossi in vantaggio per 3-1 alla fine del primo tempo. Secondo temppo con il “fuoco” di fila nero che ha portato a dilagare nel finale.

Appassionante anche la lotta al vertice della classifica marcatori, con il testa a testa Sekkou-Pacciani che si deciderà con le due finali.

A meno che il terzo incomodo Felipe Roncaratti, tripletta per lui in semifinale, non faccia il… “botto” con i suoi Rossi.

CLASSIFICA MARCATORI

  • 12 RETI: Reda Sekkou (Arancio)
  • 11 RETI: Stefano Pacciani (Neri)
  • 8 RETI: Felipe Roncaratti (Rossi)
  • 6 RETI: Edoardo Bencistà (Neri), Luciano Lo Manto (Azzurri), Youssef El Harchaoui (Azzurri)
  • 4 RETI: Filippo Carnasciali (Bianchi), Lorenzo Rici (Neri)
  • 3 RETI: Francesco Congiu (Viola), Andrea Rosi (Gialli), Haris Nelaj (Gialli), Giovanni Giachi (Viola)
  • 2 RETI: Alban Bodurri (Arancio), Giovanni Batisti (Arancio), Matteo Trentanovi (Gialli), Matteo Mantovanelli (Azzurri), Dimitri Conticelli (Rossi)
  • 1 RETE: Francesco Mazzi (Rossi), Marco Garuglieri (Rossi), Francesco Badii (Rossi), Abdellatif Kouby (Rossi), Tobia Bonocore (Viola), Maurizio Biliotti (Viola), Carlo Silva Castellari (Neri), Sasha Falcini (Arancio), Gabriele Spadini (Arancio), Alessandro Bordoni (Bianchi), Seadin Gashi (Bianchi), Simone Randelli (Bianchi), Cristian Terzani (Bianchi), Cristiano Fontana (Verdi), Giulio Conti (Verdi), Matteo Volpini (Verdi), Querim Krasniqi (Viola), Michele Vermigli (Azzurri), Matteo Bencistà (Azzurri), Gabriele Morganti (Gialli), Claudio Morganti (Gialli)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...