SAN CASCIANO – Girone A della Champions Cup Fratres di San Casciano: ecco la TOP 7 della settimana appena trascorsa.

1 – Danieli F. (Giù da Radda): una partita semplicemente perfetta quella del numero uno bianco-azzurro contro i Cugini di Zampagna. La bestia nera di bomber Lumachi si supera con interventi di altra categoria. Settimana perfetta conclusasi con la vittoria contro i Lautari.

2 – Anichini (Team Poretti): i suoi raccolgono poco in questa settimana ma Alessio è quasi perfetto. Contro gli All Blacks segna la rete del pareggio con un siluro dalla distanza che si insacca direttamente sotto l’incrocio dei pali, con il Gruppo Fratres colpisce ben due pali, ma proprio su una sua ribattuta arriva il gol di Saccardi. Pulito e puntale in fase difensiva, dove toglie ai Poretti diverse beghe.

3 – Concato (All Blacks): il capitano dei ragazzi di Mister Lorini non perde un colpo. Muro difensivo invalicabile e trascinatore carismatico dentro e fuori dal campo.

4 – Frosali (GF Tav Barberino): se il Gruppo Fratres batte i temuti giovani del Poretti gran parte dei meriti sono proprio suoi. Il suo mancino è semplicemente terrificante. Una punizione magistrale che merita di essere vista più volte, meno male che noi abbiamo il video.

5 – Coli (Cugini di Zampagna): tre gol nelle ultime due giornate per l’esterno dei Cugini che corre, dribbla e segna. Cos’altro chiedere?

6 – Lumachi (Cugini di Zampagna): lo schieriamo sull’esterno ma solo perché Rosi ha segnato più di lui in settimana. Solo due gol nelle ultime due partite, l’extraterrestre delle prime giornate sembra essersi umanizzato. Resta però uno dei pochi ad essere andato a segno in tutte e quattro le gare del torneo.

7 – Rosi (All Blacks): l’unico vero antagonista di Lumachi nella classifica marcatori sino a questo momento. Con i quattro gol delle ultime due giornate vola a quota nove reti in classifica marcatori e sogna l’aggancio al bomber dei Cugini ormai ad una sola distanza.

Allenatore – Simone Cavuoti (GF Tav Barberino): magari peccherà qualcosa dal punto di vista tecnico ma quanta grinta e quanto cuore. I suoi ragazzi non mollano mai e questo è merito del mister.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...