TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Anche in Promozione sarà un Centro Storico Lebowski molto simile a quello che ha compiuto lo storico salto dalla Prima.

I grigioneri stanno preparando la squadra per la loro prima stagione nella nuova categoria, ma non ci saranno stravolgimenti in una rosa che è stata valutata all’altezza della situazione e che non subirà molte variazioni, tanto che i giocatori sono stati confermati quasi “in toto”.

Qualche novità al momento solo in difesa: Diego Murras lascerà il calcio giocato ma rimarrà in casa del CSL come vice dell’allenatore Andrea Serrau. Il pacchetto arretrato è stato così arricchito nel frattempo dall’arrivo dal Sangimignano, che ha conquistato la Serie D, del difensore Lorenzo Rustioni, classe 1989.

Ma non finirà qui la campagna di rafforzamento grigionera, ma non ci saranno comunque rivoluzioni: forse arriveranno una punta e un interno in quota.

Ma si punterà anche sui giovani e sulla salita in prima squadra di interessanti prospetti proveniente dalla Juniores come il bomber Matteo Ghiandelli, il terzino Jacopo Mazzoli e il centrale Senghore Baboucar, oltre al ritorno dalla Rignanese dell’attaccante classe 2000 Filippo Lazzerini.

La società però punterà forte anche sugli Juniores, alla cui guida è stato confermato Lorenzo Vivarelli.

Intanto sarà interessante anche capire quale dei tre gironi di Promozione accoglierà il Lebowski: la situazione è ancora fluida e, data la centralità di Tavarnuzze nella cartina toscana, è possibile l’inserimento in ognuno dei tre gruppi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...