TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Amicizia, nostalgia, ti ricordi quando… . Ma quella volta in cui… .

Martedì 19 giugno al campo sportivo di Tavarnuzze avrebbe dovuto essere un ritrovo per alcuni. Venti, trenta. Invece alla fine a tavola erano oltre 100!

L’ iniziativa, nata su input di Claudio Manetti e Cosimo Longo, era infatti partita per far ritrovare un po’ vecchi amici di campo sportivo, per fare una cena. Ma ha avuto risvolti… inaspettati.

Dieci, venti, poi trenta. Con un susseguirsi di passaparola si sono ritrovati in quasi centoventi.

Tutti “ex ragazzi” che hanno fatto, in tempi diversi, la storia del campo sportivo e di Tavarnuzze. Dai nati negli anni Quaranta a quelli degli anni Sessanta.

Come è facilmente intuibile, una serata all’insegna di ricordi, nostalgie e commozione.

Molto toccante il momento in cui è stato ricordato chi, purtroppo, da pochi mesi non c’è più a fare parte della vecchia compagnia. Stefano Padovani, che ha ricevuto un commosso applauso: tutti hanno messo la propria firma su una foto da consegnare alla figlia.

La bellissima serata si è conclusa, oltre che con il ringraziamento per la bella cena e per la magnifica organizzazione dei volontari della società sportiva, con un arrivederci al prossimo anno.

Si è infatti deciso di “calendarizzare” l’evento perché si ripeta: e il numero di amici crescerà… sicuramente.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...