Sultano B&C... per adesso imbattibili

SAN CASCIANO – Si chiude la terza giornata per il Girone B della Champions Cup Fratres, che vede ad oggi una sola squadra al comando: i Sultano B&C di mister Andrea Calonaci.

Cadono infatti Sunset, fino ad ieri a punteggio pieno col Sultano, contro i Sin Nombre che finalmente sembrano aver rialzato la testa.

EC SALUTE 4 – ATLETICO CIRROSI 4

Pareggio pirotecnico quello di ieri sera tra EC Salute ed Atletico Cirrosi con quella che forse è stata la partita più pazza della competizione sino a questo momento.

Atletico che non inizia affatto nel migliore dei modi a causa del forfait dato dal portiere Neri (decretato il miglior portiere del Girone B nella settimana passata) fermo ai box a causa di un infortunio al polso.

Gli amaranto si arrangiano dunque schierando in porta l’intrepido centravanti Alfani, ma già nei primi minuti di gioco vanno sotto grazie alla conclusione al volo di Barbieri.

Passano pochi minuti e l’Atletico trova il pareggio col mancino di Fusi G., abile a freddare Iotti in uscita.

Gli EC Salute però sono affamati di vittoria e con Ficozzi dalla distanza trovano la rete che porta i bianco-azzurri in vantaggio all’intervallo.

La seconda frazione di gioco inizia col rigore procurato e realizzato da Caiani, freddo a spiazzare il portiere ed a ristabilire la parità iniziale.

Al 45’ arriva però il nuovo vantaggio degli EC Salute: Marco Gozzi riceve un passaggio rasoterra da calcio d’angolo e col destro dalla distanza batte ancora una volta Alfani.

Al 49’ una punizione di Gabriele Fusi innesca il clamoroso autogol di Matteo Gozzi che, nel tentativo di spazzare, trafigge il povero Iotti per il momentaneo 3-3.

Al 54’ però, su un’uscita incerta di Alfani, Ciucchi si impossessa della sfera e, mettendo al centro, trova la deviazione sfortunata di Occhioni.

Secondo autogol della partita ed ennesimo vantaggio per i ragazzi di Tavarnuzze che stavolta sembrano ad un passo dalla vittoria.

Vittoria sfumata per gli EC Salute solo nel finale, quando l’Atletico trova il gol del 4-4 col sinistro di Becattini.

PORCELLONA 1 – SULTANO B&C 3

Continua la cavalcata vincente del Sultano B&C di mister Andrea Calonaci, unica squadra ancora a punteggio pieno del Girone B.

Un macchina perfetta quella giallonera, costruita con un unico obiettivo: vincere.

Matador il giovane Marchi, che con la tripletta di serata si candida sicuramente ad un posto nella TOP 7 di questa settimana.

Per i giovani del Porcellona a segno ancora una volta bomber Bellosi.

SUNSET 1 – SIN NOMBRE 4

Tornano alla vittoria i Sin Nombre di capitan Matteo Faggioli e lo fanno grazie al prezioso contributo del loro allenatore: l’esperto mister Filippo Faggioli che, quando riesce a liberarsi dai suoi impegni lavorativi, risulta sempre determinante nella gestione del gruppo e dei suoi equilibri.

Partita giocata ad alta intensità dai Sin Nombre che ritrovano, dopo l’assenza nella gara coi Porcellona, tutta la qualità di Aimone Calonaci (oggi protagonista con una doppietta).

Per i biancorossi a segno anche Diego Calonaci e Faggioli. Curiosità della serata è il modo in cui sono state segnate le reti dei Sin Nombre: tutte col mancino.

Perdono quindi la loro imbattibilità i Sunset, apparsi ieri sottotono e meno lucidi sotto porta.

Nota di merito però per il giovane Samuele Petracchi, a segno con un gran gol per i Sunset e continua spina nel fianco per la difesa avversaria.

GLI EPURATI 2 – MARTINENTUS 4

In tre gare due certezze per Gli Epurati: i gol di Monticciolo (andato a segno in ogni partita e salito a quota 3) e la sconfitta in rimonta dopo essere passati in vantaggio.

Partiti forte, anzi fortissimo, i ragazzi in tenuta nera che con i gol di Monticciolo e Olmo Becattini sembravano aver acquisito quella sicurezza necessaria in grado di portarli alla prima vittoria stagionale.

Sicurezza svanita però col passare dei minuti. È stata infatti la Martinentus a spuntarla e ad aggiudicarsi la seconda vittoria in rimonta nella nostra competizione.

Ancora una volta grandissima prestazione di Benelli (a segno con una doppietta). Le altre due reti per i ragazzi della coppia Paolucci-Bucalossi sono state realizzate da Alessandro Crosta e da un’autorete.

CLASSIFICA MARCATORI

  • 8 RETI: Lumachi (I Cugini di Zampagna)
  • 5 RETI: Benelli (Martinentus), Carosi (Team Poretti), Rosi (All Blacks)
  • 4 RETI: Marchi (Sultano B&C), Poli (Team Poretti)
  • 3 RETI: Lotti (Sunset), Yuri Calonaci (Porcellona), Petracchi (Team Poretti), Fusi G. (Atletico Cirrosi), Giotti (Atletico Cirrosi), Saccardi (Team Poretti), Paterna (Ec Salute), Monticciolo (Gli Epurati)
  • 2 RETI: Petracchi (Sunset), Bellosi (Porcellona), Giotti (I Cugini di Zampagna), Penzo (I Cugini di Zampagna), Cirri (Negroni), Di Francesco (Sunset), Danieli (Giù da Radda), Cappelli (Sin Nombre), Aimone Calonaci (Sin Nombre), Bellucci (Sin Nombre), D’Alessandro (The Hooligans), Poggianti (The Hooligans), Rinaldi (Team Poretti), Duccio Becattini (Atletico Cirrosi)
  • 1 RETE: Olmo Becattini (Gli Epurati), Diego Calonaci (Sin Nombre), Matteo Faggioli (Sin Nombre), Calvetti (Sin Nombre), Corti (Porcellona), Sartoni (Porcellona), Morelli (Martinentus), Laschetti (Martinentus), Mbidia (Martinentus), Crosta (Martinentus), Caiani (Atletico Cirrosi), Daveri (Atletico Cirrosi), Abagnale (Sunset), Nencioni (Sunset), Strambi (Sunset), Lisi (Sultano B&C), Bellosi (Sultano B&C), Bagnolesi (Sultano B&C), Mulas (Sultano B&C), Corti (Sultano B&C), Taflay (Sultano B&C), Cica (GF Tavarnelle Barberino), Bartarelli (GF Tavarnelle Barberino), Santucci (All Blacks), Stefanelli (All Blacks), Pasquini (All Blacks), Pedicelli (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Matucci (Giù da Radda), Petruzzi (Team Poretti), Anichini (Team Poretti), Bonarelli (Negroni), Burchielli (Negroni), Bucciolini (Negroni), Lotti (I Cugini di Zampagna), Cianti (I Cugini di Zampagna), Barbieri (EC Salute), Ficozzi (EC Salute), Marco Gozzi (EC Salute)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...