ROMA – Sono uscite da pochi minuti le sentenze di primo grado sul caso delle partite truccate in Eccellenza.

Confermate dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola più o meno tutte le richieste della Procura Federale, comprese la retrocessione per Sestese (in Promozione) e Firenze Ovest (in Prima Categoria).

Anche le richieste che riguardavano il Grassina sono state confermate: 30mila di ammenda (e un anno di inibizione) per Tommaso Zepponi e altrettanto per Massimo Colucci per omessa denuncia.

Il TFN ha disposto la retrocessione all’ultimo posto del Campionato di Eccellenza della Sestese Calcio, oltre alla penalizzazione di 3 punti in classifica nel prossimo campionato.

Il Tribunale ha disposto la retrocessione all’ultimo posto nel campionato in corso e 2000 euro di ammenda nei confronti della Polisportiva Firenze Ovest e la penalizzazione di 1 punto da scontare nella prossima stagione sportiva per le società Porta Romana (con un’ammenda di 1000 euro) e Zenith Audax.

Sono state sanzionate con un’ammenda l’Aglianese, la Pol. Bucinese, il Prato, la Nuova Foiano e il Grassina.

E’ stata stralciata la posizione dell’Acf Fiorentina e la trattazione del relativo procedimento è stata rinviata al 22 giugno.

E’ possibile leggere tutto il dispositivo a questo link.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...