PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Diciassette anni, va a cavallo da quando ne aveva sette.

Rebecca Lapis vive a Panzano in Chianti. Ed ha una grande, travolgente passione per l’equitazione.

Una passione che ormai vive in sella da dieci anni: Rebecca ha iniziato a salire a cavallo al “Club Ippico Castello di Tornano”, vicino a Gaiole in Chianti.

Da quattro anni prosegue a montare a cavallo al “Club Ippico Saltalbero”, a Rapolano Terme: distanze maggiori e grandi sacrifici per coinciliare scuola e sport.

La sua grande passione la deve anche al suo istruttore, Rumen Spasov, che oltre ad insegnarle come montare a cavallo, le ha trasmesso l’amore e l’affetto verso questo sport.

A livello agonistico, all’inizio Rebecca ha gareggiato con il suo pony Nerone, ottenendo ottimi risultati.

Poi, da circa tre anni, ha la sua cavalla di nome Gaia del Poggiosecco. Con la quale domenica 10 giugno si è classificata terza al campionato toscano maremmano nella categoria b110.

Speriamo che questa ragazza, così appassionata e determinata, riesca ad arrivare a realizzare i suoi sogni. E a ottenere altri ottimi risultati. Vai Rebecca!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...