CHIANTI FIORENTINO – La sezione fiorentina dell’Aiac, l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, ha premiato un paio di giorni fa con il premio Aiac Coverciano (alla sua settima edizione) i protagonisti della panchina per la stagione appena conclusa, nella serata di gala alla Villa di Poggioreale a Rufina.

Per la Prima e la Seconda Categoria è stato un trionfo per gli allenatori chiantigiani.

Per la Prima infatti il premio è andato all’allenatore dell’Atletico Impruneta Francesco Perini, accompagnato nell’occasione anche da parecchi membri dello staff tecnico e dirigenziale biancoverde.

In Seconda invece il riconoscimento è stato attributo all’allenatore del Chianti Nord Claudio Michelacci, a sua volta accompagnato nell’occasione dal d.s. Marcello Rustioni e dai giocatori Jan Porreca e Andrea Bussotti.

Atletico Impruneta e Chianti Nord: una sorta… di anticipo di quel derby che nella prossima stagione si vivrà in Prima Categoria.

Tra i premi speciali della serata anche quello consegnato a Duccio Becattini e Filippo Bianchi per il progetto di calcio integrato Sport Insieme: “Siamo onorati per aver preso parte ad una serata di premiazioni assieme a tanti grandissimi allenatori – le loro parole – Ringraziamo l’Aiac per averci dato l’occasione di poter parlare dei nostri ragazzi e del progetto Sport Insieme. Ringraziamo inoltre tutte le persone che ci hanno sempre sostenuto e che continueranno a farlo anche in futuro. Grazie a giocatori, società sportive (Cerbaia, Mercatale e Sancascianese), tifosi, dirigenti e sponsor. Grazie al Felicittá Doccia, all’Isolotto e sopratutto ad Il Ritrovo di Andrea Mori: tutte squadre con le quali stiamo ponendo le basi per la costituzione di un campionato ufficiale di calcio integrato”.

Gli altri riconoscimenti sono andati anche a Lorenzo Rosadini (Sestese), Stefano Biotti (Montespertoli), Claudio Davitti (Scandicci), Massimo Tesconi (Pontassieve), Andrea Pratesi (Lastrigiana), Pierluigi Marzi (Sales), Stefano Rossi (D.L.F.), Leonardo Torrini (Olimpia Firenze), Marco Giovannetti (Luco), oltre che a Luciana Pedio Saturni, responsabile Calcio Femminile CRT, e alla memoria di Fabio Bresci, consegnato nelle mani dei figli Alessia e Marco. Altri premi a Cesare Calamai presidente Aiac Firenze, Marco Pratesi (Cattolica Virtus) e per il fair-play a David Tamburini (Giovani Fucecchio).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...