POZZOLATICO (IMPRUNETA) – Nei locali del CRC di Pozzolatico dal 15 al 17 giugno torna l’ormai tradizionale Sagra del Fritto di Mare organizzata dal Centro Storico Leboswki.

Il menu prevede specialità di mare di ogni tipo, cucinate con maestria da chef professionisti.

Antipasti (marinata di acciughe; insalata di polpo; tartare di tonno), primi (ravioli agli scampi con pomodorini e basilico; orecchiette alla siciliana con sarde capperi olive e pomodorini; tagliolino bottarga di muggine e zucchine).

Finiamo con i secondi: frittura di calamari e gamberi; frittura di paranza; frittura di calamaretti spillo e gamberetti di fondale; alici fritte; grigliata di pesce; grigliata di gamberi.

È previsto anche un menu per vegetariani e vegani.

La sagra è organizzata dall’USD Centro Storico Lebowski, che quest’anno (primo all'”Ascanio Nesi” di Tavarnuzze) ha conseguito una storica promozione nel campionato di… Promozione.

Gli introiti della sagra serviranno a finanziare le attività della scuola calcio “Francesco ‘Bollo’ Orlando”. Tutte le giornate prevedono un accompagnamento musicale di livello.

  • Venerdì 15 giugno (19-mezzanotte): serata dai ritmi sudamericani con gli Americanto
  • Sabato 16 giugno (19.mezzanotte): stornelli toscani e canti popolari si mescolano a sonorità reggae e folk, nello spettacolo dei Tolomei’s Brothers
  • Domenica 17 giugno aperti anche a pranzo 12-15 solo con fritture, anche da asporto. Intrattenimento musicale: dj set Cumbia
  • Domenica 17 giugno (19-mezzanotte): serata danzante a cura di TreTTempi Folk, accompagnati dalla musica delle Tarante Fiorentine

Per maggiori informazioni è possibile seguire l’evento su Facebook o si può scrivere alla mail eventilebowski@gmail.com.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...