BOLOGNA – Bellissima esperienza – e ottimi risultati – per le ginnaste dell’Asd Il Gabbiano che per la prima volta si sono cimentate nel campionato Regionale di Mini Prima Categoria, ai Campionati Nazionali Uisp Mini Prima a Bologna.

Un po’ di emozione, qualche errore, molta soddisfazione per una trasferta bolognese che conclude molto positavamente le gare del circuito Uisp per il 2018.

Sabato 9 sono scese in pedana le ginnaste Senior che hanno affrontato una bella gara con alcuni errori dovuti alla tensione e all’emozione di una pedana nazionale, ma hanno comunque ben figurato.

Claudia e Denise sono state quinte classficate nelle coppie Senior cerchio/palla.

Claudia, Denise e Bianca seste nelle squadra Junior/senior con i cerchi con una sfortunata perdita su uno scambio.

Francesca, Camilla, Rebecca e Vittoria undicesime nelle squadra Junior/Senior su più di venti squadre partecipanti con un esercizio complesso, purtroppo compresso da alcuni errori.

Domenica 10 sono scese in pedana le ginnaste esordienti/allieve in due categoria molto numerose e combattute.

Sara e Francesca sono diventate campionesse nazionali nella coppie allieve due cerchi con una bella e frizzante esecuzione del loro esercizio.

Clelia, Micol, Carolina e Celeste sono state seste nei collettivi a corpo libero esordienti con una buona esecuzione a conclusione di un anno di gara positivo per queste piccole ginnaste classe 2008 e 2009.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...