TAVARNELLE – Divertimento e solidarietà nel Torneo di minibasket “Colline del Chianti”, organizzato da BTB Basket e Polisportiva Tavarnelle, che nello scorso week end ha portato pallacanestro e allegria al Parco del Mocale.

Giunto alla sua decima edizione, ha riconfermato tutto quello che di buono ha espresso negli anni: organizzazione, attenzione ai ragazzi e alle loro famiglie durante tutto lo svolgimento. Ma anche un occhio di riguardo a situazioni che hanno bisogno di sostegno.

Quest’anno l’attenzione degli organizzatori del torneo è stata rivolta alla Cooperativa Sociale Onlus Matrix di Firenze, “guidata” da Marco Calamai, a cui sono stati devoluti 1.000 euro (sotto forma di “assegnone”).

Particolarmente emozionante la partita che ha visto in campo squadre miste fra Cooperativa Matrix e Under 14 del BTB Basket Tavarnelle.

Per quanto riguarda invece il torneo di minibasket, più di 150 bambini si sono affrontati in due giorni nei campi playground al Parco del Mocale e alla palestra “Biagi” a Tavarnelle.

Per la categoria Aquilotti (2007/08) Calcinaia, Valdisieve, due squadre della Biancorossa Grosseto, Valdelsa Basket, Quarrata, BTB.

Per la categoria Scoiattoli (2009/10) Valdelsa, Valdisieve, BTB, Budrio, San Casciano.

“Il binomio sport e solidarietà – dicono orgogliosi dalla Polisportiva Tavarnelle – rappresenta un punto fermo della nostra attività. Quest’anno vogliamo dire solamente grazie di cuore a tutti. E portare dentro di noi i sorrisi dei bambini, i veri protagonisti della manifestazione”.

Una vera festa, sia per i piccoli atleti che per le loro famiglie, all’interno di un Parco gestito come un fiore all’occhiello dalla Polisportiva Tavarnelle.

Un Parco che ha colpito tutte le famiglie partecipanti, che hanno elogiato per la sua manutenzione e gestione: e hanno trovato un ambiente ideale in cui trascorrere le giornate.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...