Tommaso Pesci con la maglia di E.Go Tavarnelle nella scorsa stagione

TAVARNELLE – Non soltanto le semifinali scudetto sfiorate in Abruzzo. Per la Under 19 della E.Go Tavarnelle è arrivato anche un riconoscimento personale che però premia pure la bella prestazione collettiva di tutta la squadra sul palcoscenico nazionale.

Tommaso Pesci, al termine delle finali (alla fine lo scudetto è andato al Cassano Magnano), è stato premiato come miglior giocatore nel ruolo di terzino sinistro.

I premi vengono stabiliti tramite votazione degli allenatori delle squadre iscritte e dei tecnici della nazionale e Pesci è riuscito a farsi preferire su tanti altri colleghi avversari nonostante Tavarnelle non sia entrata tra le prime quattro squadre d’Italia.

“Sono molto contento per questo premio personale – il commento di Pesci, alla sua prima stagione in biancoverde – anche se ovviamente il merito non è soltanto mio ma di tutta la squadra. Mi spiace per come sono andate le finali poiché sappiamo che potevamo fare meglio ma la fortuna purtroppo non è stata dalla nostra parte. Dedico questo premio a tutti i miei compagni che hanno sempre creduto in me e mi hanno accolto in questa società come un fratello”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...