SAN CASCIANO – Il Centro Danza Chianti va in trasferta in giro per l’Italia e incanta con i suoi gruppi HipHopLab e Formazione Contemporanea che si sono esibiti rispettivamente ad Ancona e ad Arezzo nel maggio scorso.

Il gruppo HipHopLab, pantaloni e camicia di jeans, ha portato la sua energia, i passi imparati a San Casciano e la coreografia di Ambra Di Bartolomeo, sul palco del teatro Panettone di Ancona alla prima rassegna Conero Dance.

Con tutta la soddisfazione di esibirsi davanti a un pubblico diverso dal solito e di confrontarsi con le prove di altre scuole di danza provenienti da tutta Italia.

Il gruppo Formazione Contemporanea ha partecipato invece alla rassegna “Canoni Inversi” al teatro Mecenate di Arezzo con la coreografia “Anime” di Angela Placanica.

In questo caso non ci sono stati solo gli applausi ma dietro le quinte sono arrivate anche le congratulazioni del coreografo Gianni Santucci, rimasto colpito dal pezzo danzante.

Il consenso positivo si è materializzato anche in due borse di studio consegnate alle sei allieve del Centro Danza Chianti, una per un campus estivo l’altra per la partecipazione al prossimo concorso Beato Angelico.

Il Centro Danza Chianti conclude la sua stagione con i saggi di fine anno in programma al Teatro Niccolini di San Casciano, sabato 16 giugno (ore 20,30) e domenica 17 giugno (ore 18).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...