CATTOLICA – Davvero un bellissimo week-end quello vissuto dalle ragazze dell’Artistica Tavarnelle ai campionati nazionali Uisp di Cattolica, in Romagna.

Le atlete tavarnelline hanno raccolto dei risultati di altissimo valore.

Caterina Corti in Prima Categoria Junior individuale ha conquistato la medaglia d’argento alla trave.

La squadra senior di Prima categoria Composta da Anita Fossi, Ylenia Salvietti e Sara Simoncini ha conquistato il secondo posto assoluto.

A questo si aggiunge anche l’argento a volteggio di Ilenia Salvietti.

“Nel primo week-end di nazionali appena trascorso – spiegano le istruttrici Martina e Valentina Di Bella – abbiamo portato in gara le ragazze delle categorie più alte nonché le più difficili. Siamo orgogliose dei bellissimi risultati ottenuti perché per una piccola realtà come la nostra dà la carica giusta e la dimostrazione che siamo sulla buona strada. Per la prima volta nella storia della nostra società una ragazza varcherà la soglia della quarta categoria e si affaccerà al mondo della vera ginnastica. Giorgia Campolmi infatti, classe 2005, ha ottenuto un bellissimo terzo posto in Terza Categoria senior che le dà il diritto per il prossimo anno di salire in Quarta Categoria! Siamo veramente felici di questo traguardo anche se sarà dura competere! E adesso ci aspetta un altro weekend con le categorie basse”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...