GREVE IN CHIANTI – Spugna, Capitan Uncino, Wendy, Trilli, i bimbi sperduti e ovviamente… Peter Pan.

C’erano tutti, sul palco del teatro “Arrigo Boito” di Greve in Chianti, giovedì 31 maggio, i personaggi della storia di Peter Pan, da cui ha tratto ispirazione il saggio finale della scuola di danza Asd Double Step.

Non sono mancati neanche la ciurma dei pirati, il Coccodrillo e una piccola tribù di indiani, che con fantasia hanno reinterpretato in chiave hip hop i classici personaggi della storia.

E poi stelline, fatine, pesciolini per le più piccole del classico primary e pre primary, che con i loro tutù hanno colorato ed illuminato il palco del Boito.

Sullo sfondo, le proiezioni di spezzoni del cartone animato e poi le luci, che hanno contribuito a rendere l’atmosfera speciale.

Sul palco invece, sorrisi e tanta allegria, “ma anche sudore e molta fatica per tutti, anche se ovviamente – come ha tenuto a sottolineare Marina Maddii, la direttrice – la soddisfazione è sempre tanta, soprattutto dopo i risultati ottenuti dai ragazzi durante l’anno”.

Lo spettacolo è terminato con lo scontro tra Capitan Uncino e Peter Pan , accompagnati dalle rispettive “bande”.

E, per concludere in bellezza, tutti gli allievi si sono riuniti sul palco insieme agli insegnanti scatenandosi sulle note di “Il Rock di Capitan Uncino” di Edoardo Bennato.

Insomma, una serata piena di emozioni per tutti gli allievi e un tema che ci ha fatto sognare, e che ci fa sognare ogni volta.

Tanta emozione anche per gli insegnanti e per Marina, che, alla fine dello spettacolo ha ringraziato allievi, genitori ma anche tutti coloro che dietro le quinte hanno contribuito alla realizzazione del saggio, augurando buone vacanze a tutti, prima di rivedersi a settembre per un nuovo anno danzante.

Gioia Baldi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...