CITTA’ SANT’ANGELO – Davvero una grandissima beffa per la Under 19 della E.Go Tavarnelle, che in Abruzzo perde l’accesso alla semifinale nazionale per colpa della differenza reti.

Dopo la doppia vittoria nella giornata iniziale contro Città Sant’Angelo e Fasano e il primo posto provvisorio in classifica, i ragazzi di Pelacchi hanno perso stamattina la terza e ultima gara del girone di qualificazione per 40-32 contro Cologne.

Quindi alla fine erano tre le squadre a pari punti in classifica: Tavarnelle, Cologne e Fasano e parità anche nella classifica avulsa.

A quel punto è stata decisiva la differenza reti totali che ha premiato Fasano: i pugliesi, pur battuti da Tavarnelle sul campo, conquistano così la semifinale per lo scudetto di questo pomeriggio.

“I ragazzi erano molto stanchi da ieri – spiega l’allenatore Matteo Pelacchi – e questa stanchezza si è vista in campo. Abbiamo avuto anche molta sfortuna perché poi non abbiamo recuperato nemmeno Borgianni che oggi sarebbe stato fondamentale. Detto questo risultato finale 40 a 32 per Cologne e siamo in tre a 4 punti in classifica. Usciamo comunque a testa alta da queste partite ma con tanta sfortuna. Mi sarebbe piaciuto giocare ad armi pari e magari ieri non affrontare due partite troppo ravvicinate come abbiamo fatto, come unica squadra in queste finali. Onore comunque ai miei ragazzi per tutto quello che sono riusciti a fare”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...