MONTESILVANO-CHIETI – Strepitosa E.Go Tavarnelle! Gli Under 19 biancoverdi mettono a segno una favolosa doppietta nella giornata di esordio alle finali nazionali in Abruzzo.

Dopo la vittoria in mattinata a Montesilvano contro i (quasi) padroni di casa del Città Sant’Angelo per 32-30, nel pomeriggio è arrivato anche il bis sul campo di Chiati contro una delle squadre favorite, ovvero i pugliesi dello Junior Fasano (freschissimi campioni d’Italia con la prima squadra): 40-39 il sudatissimo risultato finale.

Da capolista del girone, domattina la partita che potrebbe valere il pass per una storica semifinale nazionale contro Cologne a Città Sant’Angelo.

“E’ stata una grande partita contro Fasano – spiega il tecnico Matteo Pelacchi – Una partita combattuta ma nella quale siamo stati sempre avanti nel risultato, anche di 7 o 8 gol. Peccato per l’infortunio in avvio di Edoardo Borgianni. Ma il gruppo ha dimostrato di sapere reagire. Sono molto soddisfatto, la squadra ha tirato fuori anche quel qualcosa in più anche rispetto alla partita della mattina. Tutti i ragazzi hanno fatto una partita strepitosa: Pesci, Singh Jassan, Bartalini, Pelacchi, Andrea Borgianni, Vanni in porta, Casella. Tutti i ragazzi hanno giocato con la testa. Siamo davvero molto felici. E ci godiamo per adesso il primo posto in classifica in attesa della partita di domattina”.

Qui i risultati e i tabellini di tutte le gare: http://www.figh.it/home/news/13810-finali-u19m-match-report.html

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...