TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Uno spettacolo capace di tenere il pubblico incollato alle sedie per tre ore. E chissà se qualche genitore avrà davvero trattenuto il fiato come consigliava lo speaker che nel preludio dello spettacolo ha intrattenuto gli spettatori.

Ventitrè balletti si sono succeduti sul palco dell’Obihall in un piacevole mix di generi, alternando performance di danza classica a coreografie di danza moderna, contemporanea, hip hop e videodance. E a fare da raccordo tra un balletto e l’altro ci hanno pensato gli interventi recitati degli allievi dei “I Teatri dell’Invasione” curati dalla regia di Stefano Silvestri.

Arco’s dance got talent, lo spettacolo di fine anno della scuola di danza Arcoballando diretta da Simona Gianfortuna e Silvia Del Carmine, è andato in scena domenica.

Nella cornice della parodia di un talent show, con i nomi dei gruppi di danzatori tutti ispirati a Tavarnuzze (“di qua e di là dalla Greve”), sono state tante le sorprese sul palco: dalla dog dance dei piccoli del primo livello di hip hop che è stata accompagnata dalla performance di un amico a quattro zampe fino ai suggestivi nastri azzurri che hanno animato la coreografia, ballata sulle musiche di Ludovico Einaudi dal gruppo delle ragazze del contemporaneo avanzato.

Dai coloratissimi e curatissimi costumi del balletto “Flowers” delle bambine del corso classico primary, agli “inserti” di videodance coreografati da Chiara Basile e accompagnati dal sostegno ritmico del pubblico.

Tra consegne di fiori e ringraziamenti il finale dello spettacolo è servito anche per consegnare le due borse di studio che ogni anno Arcoballando consegna a due suoi allievi scelti tra coloro che hanno dimostrato più impegno: il riconoscimento dà la possibilità di frequentare gratuitamente i corsi del prossimo anno.

Ad essere premiate quest’anno sono state Giorgia Francalanci del corso classico (grado 4)  che ha ritirato il suo premio con il tutù rosa del balletto “Carillon” e Gaia Martini del corso di hip hop (livello 4) che ha interpretato con le compagne la divertente coreografia di Silvia Lorini: Human Youtube.

“Il nostro ringraziamento va prima di tutto ai genitori che danno la possibilità ai figli, accompagnandoli e sostenendoli, di poter coltivare questa bellissima arte – dicono le direttrici della scuola di danza Simona e Silvia – agli insegnanti, che si prendono cura dei ragazzi e trasmettono loro la gioia di ballare, seguendoli con professionalità e dedizione. A tutti gli amici che sono sempre presenti e pronti a darci una mano”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...