STRADA (GREVE IN CHIANTI) – C’è anche il giovane classe 2006 Duccio Cassini, punto di forza del Chianti Baseball, tra i 40 convocati nel roster preliminare della Nazionale Under 12 di baseball che si avvia verso i Campionati Europei di Budapest dal 30 giugno all’8 luglio.

Il manager Stefano Burato ha convocato i 40 atleti inseriti nel roster preliminare per un raduno a Godo (8-10 giugno) e il successivo Torneo di Buttrio in programma dal 12 al 15 giugno.

In terra romagnola saranno 3 giorni di allenamenti in preparazione del torneo in Friuli Venezia Giulia dove il gruppo dei 40 ragazzi sarà diviso in 2 squadre: una selezione provvisoria dell’Italia U12 e una selezione denominata Progetto Team Italia. Al torneo parteciperanno poi una selezione di atleti del 2007, la Nazionale U12 vincitrice dell’Europeo nel 2017 (con i soli atleti nati nel 2005) e una selezione locale.

Due gli atleti toscani convocati: oltre a Duccio anche Vincent Ruocco del Padule Sesto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...