SAN CASCIANO – Tornano con due titoli nazionali e altri podi tricolori le ginnaste dell’Asd Gabbiano dal Campionati Nazionali Uisp 2018, che si sono svolti in provincia di Bologna, a Zola Pedrosa, per Terza categoria agonistica, Allieve, Esordienti e Junior.

Le ginnaste sancascianesi si sono confrontate per la prima volta con una gara nazionale in una categoria agonistica che ha visto scendere in pedana avversarie di alto livello e classifiche giocate su pochissimi decimi di punto.

La preparazione delle atlete del Gabbiano si è dimostrata quella giusta, la grinta e la voglia di far bene pure e i risultati sono andati ben oltre le aspettative.

Alessia è la prima a scendere in pedana affrontando una buona gara con un esercizio rinnovato e di più alto valore commettendo però un errore che l’ha posizionata settima, ma con la consapevolezza di avere il podio alla proprio portata.

Sara e Rachele (classe 2008) eseguono due ottimi esercizi e portano a San Casciano i primi due podi nazionali del 2018: Sara è vicecampionessa nazionale alla palla, Rachele è vicecampionessa nazionale alla fune.

Sabato è stato il turno delle Junior.

Costanza è campionessa nazionale al nastro con un esercizio senza sbavature e quarta al cerchio con un’ottima esecuzione.

Martina è campionessa nazionale alla palla con un esercizio dinamico ed espressivo.

Caterina è quarta alle clavette con il secondo punteggio alle difficoltà e un esercizio davvero ben eseguito, sfiora il podio ma è a soli 0.20 centesimi dalla seconda classificata. Un quarto posto di enorme valore che vale come un oro.

“Davvero un orgoglio vedere gareggiare queste ragazze dopo un anno di lavoro che ha dato molto più dei frutti sperati” il commento da parte della società di San Casciano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...