Corbucci ai tempi del Badesse

TAVARNELLE – Primi movimenti di calciomercato, ovviamente a cominciare dalle panchine e dalle scrivanie delle direzioni sportive.

E proprio negli ultimi giorni sono stati ufficializzati tre operazioni che riguardano tecnici e dirigenti ben conosciuti in casa del San Donato Tavarnelle.

La prima è tra l’altra legata proprio al ritorno di Massimo Manganelli come d.g. gialloblù.

Dopo l’addio di Manganelli alla Rignanese, infatti, ecco che il suo posto è stato preso dall’ex d.s. del San Donato Tavarnelle di qualche stagione fa (e poi più recentemente ex Grassina), ovvero Giuseppe Baccani.

L’altro volto in movimento è quello di Marco Ghizzani, l’ex allenatore che proprio in coppia con Baccani alla guida dei tavarnellini sollevò la Coppa Italia d’Eccellenza nel 2013 battendo la Baldaccio Bruni in finale ai rigori e che è tornato sulla panchina del “Pianigiani” anche all’inizio della scorsa stagione.

Per Ghizzani la prossima annata sarà in Eccellenza sulla panchina della Lastrigiana, dove succede curiosamente a un altro ex gialloblù come Gigi Sarti: nell’ultima stagione l’ex attaccante del Siena ha allenato il Fucecchio prima di essere sollevato dall’incarico a gennaio e sostituito da Maurizio Cerasa.

Infine ritorno al Badesse, che riparte (ma con ambizioni) dalla Promozione dopo la retrocessione ai play-out contro l’Antella, per Luca Corbucci che in questa stagione è stato il vice di Simone Marmorini al San Donato Tavarnelle, prima dell’esonero del tecnico.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...