Prosperi in azione quest'anno con la maglia del Valdarno

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Parte dalla conferma più importante il nuovo Grassina, quella dell’allenatore Matteo Innocenti.

Questa la decisione della dirigenza rossoverda e del presidente Tommaso Zepponi, nel segno della continuità, con la volontà di dare fiducia a un tecnico che, ormai nello staff da un paio di stagioni, ha guidato poi in prima persona la squadra nell’ultima tranche dell’annata, fino alla sfortunata sfida dei play-off contro la Sinalunghese.

Fiducia quindi nel giovane ex centrocampista classe 1986 che per la prima volta nella sua carriera comincerà la stagione come allenatore in prima, fin dalla preparazione estiva.

La novità riguarda invece il ruolo di direttore sportivo. Sarà infatti Cristian Prosperi (affiancato dal confermatissimo Niccolò Nenci) a occuparsi della costruzione della rosa e di un organico che comunque non sarà troppo diverso da quello dell’ultima stagione, se non per qualche necessario ritocco e rinforzo.

Per Prosperi sarà la prima stagione interamente fuori dal campo, dopo una lunghissima carriera di ottimo livello come centrocampista in giro per la Toscana e nelle ultime annate prima alla Bucinese (già col doppio ruolo di giocatore e d.s.) e poi al Valdarno.

Sarà quindi un Grassina giovanissimo e decisamente under 40 intorno al campo: Prosperi è un classe 1980, l’allenatore un ’86 e il presidente un ’84.

La rosa futura, come si diceva, sarà comunque molto simile a quella attuale e non dovrebbe perdere i suoi pezzi più pregiati, a cominciare dal bomber David Baccini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...