TAVARNELLE – Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata ieri sera alla cena gialloblù di fine stagione al circolo MCL di Tavarnelle.

Massimo Manganelli è il nuovo direttore generale del San Donato Tavarnelle.

E già ieri è stato presentato informalmente dal presidente Andrea Bacci, in attesa poi delle presentazione ufficiale che avverrà più avanti.

Anche se ovviamente per l’ambiente gialloblù Manganelli non è certo nuovo, avendo già svolto il ruolo di d.s. per ben sette stagioni in Eccellenza a cavallo della fusione tra San Donato in Poggio e Tavarnelle, compresa la vittoria della Coppa Italia (a livello regionale) nel 2005.

Solo qualche giorno fa era stato ufficiale l’addio tra il dirigente e la Rignanese, dopo cinque anni e all’indomani dell’amara retrocessione ai play-out con lo Scandicci (ma dopo aver contribuito a portare i biancoverdi in Serie D con Fabio Guarducci, altro ex gialloblù, in panchina).

Per Massimo Manganelli, che ha seguito la finalissima con il Campodarsego dalle tribune del “Bozzi”, poche parole di saluto all’ambiente e alla squadra, prima di mettersi subito al lavoro (dove lavorerà al fianco di Adriano Nardi, che rimarrà nei quadri dirigenziali).

Primo interrogativo da risolvere sarà quello dell’allenatore, anche se la società non ha fretta nel chiudere subito per il successore di Roberto Malotti.

Poi ovviamente appuntamento anche coi giocatori dell’attuale rosa per valutare singolarmente il futuro di ognuno dei protagonisti gialloblù.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...