IMPRUNETA – Una settimana dopo gli ottimi risultati a livello toscano, il giovane canoista imprunetino Massimiliano Martire è tornato con due ori e un argento dalla prova nazionale svolta a Mergozzo in Piemonte.

736 i ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, in rappresentanza di 70 società e appartenenti alle categorie Allievi e Cadetti, scesi in barca tra Piemonte e Sicilia (l’altra prova era in provincia di Enna) per il weekend di Canoagiovani 2018.

I baby canoisti dello stivale si sono cimentati, come ogni anno, in tutte le specialità di gara (K1, K2, K1, C1, C2 e staffette), per un weekend di amicizia e sano agonismo, volto a promuovere i valori dello sport e dello stare assieme.

Massimiliano Martire ha migliorato la già brillante prestazione dello scorso anno portando a casa le vittorie nel K1 200 mt e nella staffetta K1 4×200 mt con i suoi compagni alla Canottieri Comunali Firenze Matteo Pratesi, Leonardo Landi e Tommaso Faggi.

A questi ha aggiunto anche un secondo posto nel K1 2000 mt.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...