Leonardo Fiumi torna a vestire la maglia del San Polo

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Una salvezza che vale molto di più di una semplice permanenza in categoria (“sa quasi di promozione”): sulla gioia del San Polo ha messo una firma pesante anche un “enfant du pays” come Leonardo Fiumi, sanpolese doc.

Nessuno come lui ha segnato così tanto nel Chianti in questa stagione.

17 gol in campionato su 32 segnati complessivamente dalla squadra (e di quei 17 ben 16 sono stati segnati nelle ultime 20 partite…), due nei play-out, compreso il rigore allo scadere che è valso il 2-1 sul Santa Brigida e una salvezza senza passare per i supplementari.

Classe ’96, un bel trascorso all’Antella con gli Juniores (ed esordio in Promozione), da tre anni Leonardo difende i colori del suo paese.

Dopo le buone promesse da ragazzino, questa è stata forse la stagione della sua esplosione definitiva: “Forse è stata la mia stagione più prolifica e con più soddisfazioni, paragonabile al campionato vinto con gli juniores dell’Antella da titolare” conferma lui.

Fiumi porta in vantaggio il San Polo contro il Barberino

Il cambio dell’allenatore e il gruppo. Questi due degli ingredienti fondamentali per la salvezza, importanti al pari dei suoi tantissimi gol: “Il momento in cui è cambiato tutto è stato l’arrivo del nuovo allenatore che ha creduto in noi ma soprattutto ci ha fatto credere veramente a questo obiettivo. Chapeau a Stefano Focardi, davvero” conferma Fiumi.

“Ma l’ arma in più è stata il gruppo se così la vogliamo chiamare. Io la chiamerei “famiglia”. E questa salvezza la voglio dedicare a tutti i componenti della società. Sono stati veramente tutti importanti dai giocatori al presidente, nessuno escluso. E sempre forza San Polo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...