un'azione di Dicomano-Incisa (foto tratta dal profilo facebook del Dicomano)

FIRENZE – Un’altra domenica ricchissima di sentenze sul campo. Andiamo allora a leggerle meglio tutte quelle che non riguardano le squadre chiantigiane nei loro campionati di riferimento.

SERIE D

Ha del clamoroso la salvezza dello Scandicci che ha battuto per 2-0 la Rignanese nel play-out, condannando così i biancoverdi alla retrocessione.

Dopo i soli 8 punti dell’andata, i blues di Grandoni nel ritorno hanno raccolto ben 26 punti, giocandosi tutto nel derby toscano, vinto in scioltezza.

Nella finale play-off del girone E invece il Ponsacco ha battutp per 2-0 il Sanremo.

ECCELLENZA

Negli spareggi nazionali è stato buono il primo passo delle squadre toscane alle prese con gare di andata in trasferta su campi difficili.

La Cuoiopelli ha pareggiato per 1-1 in Sardegna sul campo della Torres, mentre la Sinalunghese, a Pomezia, ha strappato lo 0-0.

PROMOZIONE

2-1 dell’Audax Rufina sul campo dell’Arno Laterina. I bianconeri conquistano così la finale play-off del girone B dove sfideranno il Pratovecchio Stia.

Già giocate invece le finali negli altri due gironi: il Camaiore ha battuto il Pietrasanta 1-0, mentre lo Sporting Cecina ha battuto 2-1 la Pecciolese.

Nelle due sfie che varrano la prossima Eccellenza il Camaiore sfiderà la vincente di Rufina-Pratovecchio, mentre lo Sporting Cecina se la vedrà con la Chiantigiana che ha vinto la Coppa Italia di categoria.

PRIMA CATEGORIA

Nella finale play-off del girone C vittoria del Dicomano sull’Incisa per 2-1 a Pontassieve.

Negli spareggi regionali adesso gli uomini di Miliani se la vedranno contro i pisani del Geotermica.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H vittoria nella finale play-off per il Firenze Sud 1-0 sull’Isolotto.

Adesso i rossoblù sfideranno negli spareggi regionali i senesi del Ponte d’Arbia.

Salvezza invece per il Daytona che ha battuto 3-2 l’Albacarraia nel secondo play-out.

Nel girone M nella finale play-off vittoria del Reggello per 2-1 sulla Gallianese: la Resco sfiderà così la Virtus Chianciano nello spareggio regionale.

Per il girone I nello spareggio che potrebbe valere la Prima Categoria il Malmantile incrocerà l’Arezzo Football Academy che ha battuto 3-0 il Pieve al Toppo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...