SAMBUCA (TAVARNELLE) – Sta per arrivare il momento… più atteso dell’anno alla Sambuca. Chiusa una stagione con pochi dolori e molte gioie, la Sambuca Casini si appresta a organizzare il suo “main event”.

Stiamo parlando della Sagra della Frittella Fior di Cascia, arrivata alla sua 33esima edizione, negli spazi del campo sportivo lungo la Pesa. Durante tutta la festa sarà aperto lo stand con le immancabili e fragranti frittelle.

Per chi non lo sapesse, la frittella in questione proprio osservando la natura durante il periodo di primavera: fu deciso di aggiungere il fiorellino della cascia come ingrediente nell’impasto della buonissima frittella di riso che ne caratterizzò il sapore, rendendolo sicuramente più delicato e naturalmente anche il nome della sagra.

Si parte venerdì 18 maggio: alle 18 apertura dello stand gastronomico della frittella fior di cascia; alle 20.30 corsa podistica notturna lungo la Pesa.

Sabato 19 maggio: alle 15 apertura dello stand gastronomico della frittella fior di cascia; alle 15.30 corsa ciclistica Giovanissimi; dalle 19.30 apericena a centrocampo.

Domenica 20 maggio alle 10 apertura dello stand gastronomico della frittella fior di cascia; dalle 16 dama gigante, gonfiabili, mega bersaglio; alle 18 esibizione di kraw maga per autodifesa; alle 21 esibizione della scuola di ballo “Bailando” di Tavarnelle.

Si riparte il week end successivo: venerdì 25 maggio alle 16 apertura dello stand gastronomico della frittella fior di cascia; alle 17.30 recita della scuola dell’infanzia “La casa sul fiume”; alle 20.30 torneo di briscola.

Sabato 26 maggio alle 16 apertura dello stand gastronomico della frittella fior di cascia; dalle 16 dama gigante; dalle 20.30 dj set.

Si chiude domenica 27 maggio: alle 10 apertura dello stand gastronomico della frittella fior di cascia; alle 11 Santa Messa al campo sportivo; dalle 16.30 animazione per bambini con “Ape Beba”, dama gigante, mega bersaglio; alle 17 esibizione di karate del gruppo dilettantistico di Quercegrossa.

Chiusura come sempre in… bellezza, dalle 21, con la selezione regionale di Miss Italia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...