IMPRUNETA – Sabato 12 e domenica 13 maggio si è tenuta la seconda e ultima gara del Campionato Regionale Aics di Ginnastica Artistica Femminile a Rosignano Solvay, a cui le ragazze di Impruneta, guidate dall’allenatrice Chiara Crocini e il suo staff, hanno partecipato.

Impruneta era presente in quattro categorie: C (anni 2005-2006), Junior (anni 2004-2003-2002), Senior (2001 e precedenti) 2 punti e Senior 3 punti, e con quest’ultima gara ha concluso la stagione alla grande.

“Tutte le nostre ginnaste hanno ottenuto ottimi risultati, sono molto orgogliosa del lavoro svolto da ciascuna di loro, perché hanno aumentato di molto i loro punteggi nei singoli attrezzi” ci racconta l’orgogliosa allenatrice.

“È doveroso però – prosegue – sottolineare come il medagliere della Ginnastica Artistica Impruneta, già piuttosto cospicuo, si sia arricchito di una medaglia di bronzo e una d’oro”.

Emma Ancillotti, classe 2003, ha gareggiato nella categoria Junior 2 punti, e non solo si è guadagnata una splendida medaglia di bronzo, ma con il suo impegno e costanza, ha conquistato anche il terzo posto in classifica generale regionale.

Viola Pallanti, reduce di una stagione densa di successi, ha portato a casa un’altra medaglia, dopo il primo posto nel Campionato Provinciale conquistato ad aprile.

Viola infatti, gareggiando per la categoria Senior 3 punti, grazie alla sua precisione ed eleganza, è salita sul gradino più alto del podio vincendo la gara di sabato e laureandosi anche Campionessa Regionale 2018.

Si chiude così una bellissima stagione per le “farfalle” di Impruneta, che torneranno a volare il prossimo campionato, e nel frattempo si alleneranno per regalarci ancora tante emozioni.

Costanza Masini

@RIPRODUZIONE RISERVATA