SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Vittoria sofferta e lottata fino all’ultimo punto per le ragazze dell’Under 16 Blu del Chianti Volley contro Le Signe: vincendo 3 a 2 si aggiudicano la prima gara dei play off di coppa. In trasferta.

Il primo set è a favore delle padrone di casa che, a differenza delle chiantigiane approcciano alla partita molto bene, sfruttando anche i nostri troppi errori e la scarsa convinzione delle ospiti.

Anche il secondo set non inizia bene: il Chianti Volley subisce il gioco de Le Signe. Poi, quando il parziale sembra perduto, sul 24-19 per Le Signe arriva la grande reazione delle ragazze in rosso.

Che iniziano a far vedere quello che sanno fare e si aggiudicano il set 26-24, grazie ad una spettacolare rimonta, spronata da un ottimo turno in servizio.

Il terzo set prosegue sulla scia del precedente, con il Chianti Volley che sembra più libero di testa. E chiude con un inequivocabile 25-12.

Ma la mente dà… e la mente toglie: nel quarto set arriva un nuovo calo mentale, un rilassamento che fa sì che il set vada alle Signe. E siamo 2-2.

Il quinto set è quello più combattuto. E le ragazze del Chianti Volley, senza mollare mai, lo vincono mostrando caparbietá: il parziale termina 16-14.

Bella e sudata vittoria, partita giocata a sprazzi con momenti di buio totale alternati a momenti di buon gioco e di “luce”. Più luce… e meno buio, e per l’Under 16 Blu ci sarà poco da temere!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...