Simone Faggioli trionfa per la 6ª volta alla Rampa da Falperra in Portogallo: come lui nessuno mai

398
foto tratta dalla pagina facebook ufficiale del pilota

BRAGA (PORTOGALLO) – Simone Faggioli ha scritto per la sesta volta il suo nome nell’albo d’oro della Rampa da Falperra, terza prova in calendario del Campionato Europeo Montagna FIA.

Un record di vittorie mai raggiunto da nessun altro pilota in questa corsa, prima del campione ripolese: dal 2012 Faggioli ha sempre vinto tranne l’edizione del 2016.

1

Con la Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli, Faggioli è salito sul primo gradino del podio, seguito dal trentino Merli su Osella e dal francese Petit sempre su Norma.

A causa di alcuni lavori ancora non conclusi sulla sua nuova vettura Faggioli ha preso parte alla gara con la vettura 2017, senza quindi usufruire degli sviluppi attuati quest’anno.

Il portacolori Best Lap a fine gara ha raccontato: “E’ una gara velocissima e il meteo altalenante ha reso tutto più complicato. Però sono davvero contento del risultato che è arrivato! E questo pubblico mi sostiene sempre con grande calore. Anche la prossima settimana alla Subida al Fito sarò con questa macchina; voglio fare il massimo per superare questo momento ed arrivare poi a Ecce Homo con la vettura “titolare” per il 2018″.

@RIPRODUZIONE RISERVATA