Seconda Divisione

IMPRUNETA – Al Palaimpruneta, vittoria per 3 a 1 delle ragazze biancoverdi di Salemme nella prima gara dei play off promozione contro le brave colleghe del Cuore Volley San Giusto Le Bagnese, piazzatesi terze in classifica generale del girone B.

Gara tiratissima come previsto, le imprunetine si aggiudicano il primo set facilmente (25-15). Il secondo vede invece alla riscossa le avversarie che riportano in parità il punteggio (21-25)

Terzo e quarto set quasi sempre al comando le bianco verdi ma le ragazze scandiccesi vendono cara la pelle impegnandosi fino all’ultimo punto nel contrastare la squadra di casa (25-20, 25-20).

Tutti gli occhi puntati adesso per la gara di ritorno che si disputerà oggi a San Giusto.

Massima concentrazione quindi, cercando di portare a casa un buon risultato poiché la lunga e difficile strada per la promozione è appena agli inizi.

Sabato di divertimento anche per il minivolley.

Le bimbe e i bimbi del minivolley della Pallavolo Impruneta hanno partecipato all’evento della Fipav “Giova Volley S3 in sicurezza” che si è tenuto a Prato.

Tanta l’emozione per aver partecipato alla riuscita kermesse ed aver incontrato e “giocato” insieme al campione Andrea Lucchetta.

Per l’Under 14 Fipav, invece, nell’ultima gara di campionato le biancoverdi cedono per 3 a 1 contro le coetanee dell’EuroRipoli, prima in classifica e vincitrice del girone N

Nonostante la sconfitta le ragazze di Francalanza hanno condotto un’ottima partita, impegnando non poco le prime della classe.

Niente da fare anche per l’Under 18 Uisp targata Chianti Nord Impruneta domenica mattina a Tavarnuzze.

Le ragazze del Valdarninsieme hanno la meglio nonostante una partita tesissima e con parziali da brivido (10-25, 28-30, 25-23, 26-28).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...