SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Volano ai play off le ragazze dell’Under 16 Rossa del Chianti Volley. Staccando il biglietto-qualificazione in una partita per niente scontata contro la Savino del Bene Volley Project Blu, avversaria cresciuta molto nelle ultime settimane in cui ha ottenuto ottimi risultati, a dispetto della classifica.

L’inizio è scoppiettante, le chiantigiane sono molto concentrate nella difesa e nella costruzione del gioco. E con la giusta aggressività si portano subito sul 7 a 0.

Poi subiscono i bei servizi delle avversarie che iniziano a recuperare punti, e grazie anche a ottimi recuperi di palle che sembravano perse, agguantano il pareggio a 12 e passano addirittura in vantaggio sul 13 a 14.

Ma le ragazze del Chianti Volley reagiscono al momentaneo calo e mostrano di aver capito la lezione del passato; così i loro attacchi sono uno diverso dall’altro, precisi e insidiosi, alternando palle corte a attacchi profondi, lungolinea a piazzate al centro, e con un’ottima regia sfruttano ala, centrale e opposto. Insomma, l’intero campionario!

La difesa fa bene il suo dovere, e il 25 a 18 con un parziale di 12 a 4 parla da solo.

Il secondo set le vede mantenere la concentrazione e il livello di gioco del primo set. Così,  dopo aver respinto l’iniziale assalto della Savino del Bene, si portano in vantaggio e incrementano man mano il distacco, chiudendo nuovamente 25 a 18.

Il morale è alto, la squadra gira e nel terzo set le avversarie non riescono ad entrare in partita, commettono troppi errori, e così con un secco 25 a 12 il match si chiude tra l’entusiasmo delle ragazze, dell’allenatrice Barbara Bonini e dei tifosi del Chianti Volley: tutti ai play off!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...