il minuto di raccoglimento prima di Bagno a Ripoli-Audax Rufina, categoria Giovanissimi, di questo pomeriggio a Tavarnuzze

FIRENZE – Un minuto di raccoglimento su tutti i campi dilettantistici italiani, già a partire da questo pomeriggio e per tutte le sfide di domenica.

E’ quello che ha previsto la Figc per commemorare la morte di Elio Giulivi, presidente della Lega Nazionale Dilettanti dal 1987 al 1998 e consigliere federale, scomparso nella serata di ieri all’età di 85 anni.

Giulivi è deceduto ieri sera all’ospedale di Terni dopo essere stato ricoverato a fine marzo in seguito alle gravi ferite riportare in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Capitone, il paese dove viveva con la famiglia.

Elio Giulivi era stato a lungo il direttore dell’Elettrocarbonium prima della grave crisi che ha coinvolto lo stabilimento di Narni, creando anche una squadra di calcio con lo stesso nome che arrivò a disputare i massimi campionati dilettantistici.

Con lui alla guida della Lega Nazionale Dilettanti si ricorda soprattutto l’imposizione dei limiti di età nei campionati dilettantistici, che vige tuttora.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...