SAN CASCIANO – Due giornate molto intense ed emozionanti per le ginnaste dell’Asd Il Gabbiano sulla pedana di casa del PalaMontopolo per la Seconda Prova del Campionato Provinciale zona terra.

Hanno cominciato sabato 5 maggio le categorie Esordienti e Allieve (anni di nascita 2009, 2008, 2007 e 2006) nelle diverse specialità previste: individuali, coppie e squadre.

Negli individuali Esordienti Carolina, negli individuali prima fascia al primo anno di gara, si posiziona a metà classifica con ampi margini di miglioramento, mentre Beatrice è nona classificata in una gara con più di 20 atlete negli inviduali Esordienti seconda fascia all’esordio come individualista.

Nelle Coppie Esordienti, Zoe e Gaia sono prime classificate e campionesse provinciali 2018.

Buone le esecuzioni di Morgana e Isabel (none), Chiara e Giulia (quidicesime), Sara e Aurora (diciassettesime) e Eva e Nora che ben figurano nonostante sia stato per loro il primo anno di gare.

Nelle Coppie Allieve, Emma e Lisa: terze classificate e terze nella classifica provinciale.

Purtroppo qualche errore compromette la prova di Stella e Elisa nel loro esercizio con un cerchio e una palla.

Ne Collettivi a corpo libero Esordienti/Allieve, Sara, Caterina e Anna: quinte classificate su 18 altre squadre e migliorando di 6 posizioni la prova precedente.

Nelle squadre Esordienti/Allieve, Sara, Vittoria-Elettra, Marta, Ariella: seste classificate nonostante un errore in un esercizio altrimenti davvero ben eseguito.

Marta, Sofia, Serena, Ginevra: settime classificate mostrano tutto il lavoro fatto in questi mesi migliorando dal 14esimo posto della prova precedente.

Qualche errore per le due squadre di Noemi, Denise, Vittoria, Giulia e di Giulia, Giada, Elena e Adele che comunque si posizionano a metà classifica in una gara con ginnaste più grandi.

Domenica 6 maggio sono scese in pedana per prime le piccole Under 8 che come da regolamento non gareggiano con una classifica. Tutte davvero brave a scendere in pedana nonostante la giovanissima età davanti ad un palazzetto gremito di pubblico.

Poi è stata la volta delle Junior/Senior con individuali (cerchio e palla) coppie (clavette e cerchio), squadra (cerchi) e collettivi a corpo libero.

Le individualiste hanno affrontato per la prima volta la pedana nelle rispettive categorie svolgendo buoni esercizi: Francesca (junior prima fascia) sesta classificata, Perla (junior prima fascia) undicesima classificata; Camilla (senior) settima classificata.

Le nostre tre coppie junior/senior hanno eseguito davvero ottimi esercizi affrontando una gara diffiicile con 20 coppie in gara e confrontandosi con ginnaste più grandi e con maggiore esperienza: Penelope e Gaia settime classificate; Elettra e Linda none classificate; Anna e Giada: undecisime classificate.

Nelle squadre e collettivi arrivano altri due podi per le ginnaste sancascianesi: Marina, Teodora, Ginevra e Giulia terze classificate nelle squadre junior/senior; Livia, Leyda e Nathalie: terze classificate nei collettivi a corpo libero.

Infine nei collettivi a corpo libero: Perla, Teodora e Francesca si classificano quarte e Giulia, Marina, Ginevra e Camilla quinte. Qualche errore di troppo per Livia, Leyda e Nathalie nelle squadre con i cerchi.

“Complimenti a tutte le nostre ginnaste – il commento della società – piccole e grandi che hanno lavorato per questa prova casalinga con impegno e che al di là del risultato in classifica hanno dimostrato la loro passione per la ginnastica ritmica e un gruppo unito in un clima di amicizia che sicuramente è l’insegnamento più bello che lo sport possa dare.
Non possiamo che essere orgogliosi del lavoro svolto sia dalle ginnaste che dalle nostre tecniche”.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...