Foto di Alessandro Parcossi (www.imieiscattidicorsa.it)

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Prima che la bomba d’acqua di martedì 8 maggio colpisse come un maglio San Polo in Chianti, domenica 6 si era chiusa l’edizione 2018 della Feata del Giaggiolo, organizzato come sempre con passione e partecipazione dal Comitato Turistico San Polo.

E come da tradizione, la domenica si era corsa la Scarpinata fra i Giaggioli: un trail non competitivo di 18 km D + 600 e un percorso ludico motorio di 5 km.

Qui sotto vi proponiamo, grazie alla passione di due fotografi d’eccezione, Stefano Mannucci e Alessandro Parcossi, alcuni momenti della corsa. Prima e… durante.

L’organizzazione di tutti gli eventi sono a cura del Comitato Turistico di San Polo in Chianti: referente e coordinatrice della corsa è Serena Cherubini, che con la preziosa collaborazione di tantissimi compaesani, senza i quali non sarebbe possibile per una piccola realtà come quella sanpolese realizzare la manifestazione.

Quest’anno nonostante le previsioni meteo fossero tutt’altro che favorevoli, con grande soddisfazione di tutti, gli iscritti che si sono misurati sui due percorsi sono stati oltre 220.

Entrambi i tracciati per il 90% su strade bianche, totalmente immersi nel verde, con attraversamento dei meravigliosi campi di giaggiolo in fiore.

“I tantissimi complimenti ricevuti dai partecipanti – dice orgogliosa Serena Cherubini – sulla suggestività del percorso e sull’ottima e accurata organizzazione della corsa sono stati senza dubbio la più grande gratificazione per tutti quanti agli sforzi fatti ed un grande stimolo per migliorare nelle edizioni future”.

Quest’anno sono state premiate le prime sei Società per numero di partecipati.

  1. U.S. La Nave
  2. Panche Castelquarto
  3. Gruppo Sportivo Fratellanza Grassina
  4. Oltrarno Firenze
  5. Il Ponte Scandicci
  6. G.S. La Torre Pontassieve

Premiati inoltre primo Uomo e prima donna giunti al traguardo. In più quest’anno è stato istituito il premio speciale “Ultimo Classificato” conferito con tutti gli onori alla signora Anna, che dopo tre ore è giunta al traguardo con una carica di simpatia e buonumore davvero invidiabili.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...