SAN CASCIANO – Missione compiuta, e con grande anticipo. L’Under 14 del San Casciano Basket conquista la final four regionale con due giornate di margine, dopo aver superato in trasferta per 47-36 la Cestistica Audace Pescia.

Eppure non è stata una partita facile, tutt’altro. Addirittura il match è partito da un parziale di 2-19 nel primo quarto.

Poi i biancorossi piano piano hanno cambiato l’inerzia della partita. A metà garà il passivo è di 14-27, poi ecco il primo sorpasso nel terzo periodo chiuso sul 33-31, grazie a un parziale favorevole di 15-2.

E alla sirena finale è 47-36 per i ragazzi di Borghi e Splendorini.

Adesso ci saranno ancora due partite da affrontare con concentrazione, con Reggello in casa (e una imbattibilità casalinga da confermare) e poi l’ultima tappa a Monsummano per il primo posto nel girone.

E poi comincerà il lungo viaggio per San Vincenzo, per una due giorni che mette in palio il titolo regionale.

 

IL TABELLINO

Ambrogi 16 (7 rimb.), Caciula 1 (5 rimb.), Coli 14 (1 rimb.), Gensini 2, Giribardi 8 (3 rimb.), Gori (4 rimb.), Guerrini 2 (2 rimb.), Lami (1 rimb.), Masiero (3 rimb.), Papini 4 (1 rimb.), Piccolo (1 rimb.), Reggiani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...