BORGO A MOZZANO – Due squadre senza più nulla da dire a un campionato che, per il San Donato Tavarnelle, si era chiuso con tre giornate d’anticipo con una salvezza conquistata con grande merito.

E che lo ha visto tagliare il traguardo con 46 punti: a una metà classifica per la quale il presidente Andrea Bacci avrebbe firmato… ovunque a inizio campionato.

Oggi quindi, contro il Ghiviborgo a Borgo a Mozzano, c’era soprattutto da mantenere la gamba e, soprattutto, non farsi male in vista della finalissima di Coppa Italia di sabato 19 maggio alle 16.30 al “Gino Bozzi” delle Due Strade.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

In tribuna mister Roberto Malotti, squalificato dopo la “bagarre” fra panchine della scorsa partita casalinga contro la Sanremese.

Per fortuna è arrivato lo stop per una sola giornata per il tecnico, che a bordo campo vicino ai suoi ragazzi rappresenta davvero un valore aggiunto.

Partita con poco da dire quindi: vantaggio gialloblù all’alba del secondo tempo.

Siamo al 47′ infatti quando Carnevale (che ha iniziato al fianco di Nicola Pozzi), al culmine di un’azione di rimessa, batte Citti con una bella girata, dopo aver saltato il diretto avversario.

Pareggio immediato, dopo tre minuti, di Michelotti, con un tiro da fuori area che fa secco Giusti.

Pareggio comunque un po’ stretto per il San Donato Tavarnelle, che recrimina per qualche occasione fallita, soprattutto nella ripresa.

Malotti che può comunque essere soddisfatto dello stato di forma generale della squadra.

E la società che può essere contenta di queste ultime partite, giocate comunque con impegno, e per l’esordio dall’inizio di alcuni “prospetti” interessanti degli Juniores: oggi è toccato a Calonaci.

IL TABELLINO: 1-1

GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: Citti, Brizzi, Bassano, Gemignani, Barretta, Giordani, Frati, Marcellusi, Micchi, Masini, Michelotti. A disp.: Signorini, Lecceti, Coselli, Diana, Della Nina, Rubechini, Nottoli, Di Paola, Riccioli. All.: Venturi Simone

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Manganelli, Salvestroni, Frosali, Picascia, Nuti, Calonaci, Carradori, Motti, Pozzi, Carnevale. A disp.: Ferrucci, Petracchi G., Colombini, Tonazzini, Corti, Vecchiarelli, Di Vito, Caciagli, Giordani. All.: Malotti Roberto

ARBITRO: Sfira Bogdan Nicolae di Pordenone

RETI: 47′ Carnevale, 50′ Michelotti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...