Incisa-Barberino: uno 0-1 che non è bastato ai chiantigiani per evitare i play out

INCISA VALDARNO – Il Barberino fa quasi l’impossibile. Vince 1-0 sul campo della seconda in classifica, l’Incisa, che virtualmente avrebbe potuto ancora insediare il Centro Storico Lebowski in caso si sconfitta dei grigioneri a San Clemente.

Ma in questo incrocio doppio testa-coda, a San Clemente e CSL il pari era sufficiente: ai primi per scongiurare i play out, ai secondi per vincere il campionato e salire in Promozione. E pari è stato.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

Rimane però la bella vittoria per gli arancioni di mister Temperini, che potrà rappresentare un bel punto di partenza (così come tutto il girone di ritorno) per i play out.

Lo spareggio-salvezza li vedrà opposti, probabilmente domenica 20 maggio, fra le mura amiche contro la vincente dello spareggio Rontese-Cubino.

La perdente infatti andrà diretta in Seconda; la vincente se la vedrà con il Barberino: che partendo da una posizione migliore di classifica avrà a disposizione due risultati su tre.

Partono bene gli “orange” all’Incisa, e Sbaragli segna in modo rocambolesco dopo tre minuti con la collaborazione di Arnetoli.

Al 26′ Vannini chiude in angolo di istinto una conclusione dalla breve distanza: nulla da segnalare fino alla fine del primo tempo, con gli ospiti speranzosi visto il vantaggio parziale del Centro Storico Lebowski.

A inizio ripresa arriva però la notizia del pareggio del San Clemente, che congela le speranze sia dei padroni di casa che degli ospiti.

Biagini al 50′ ha la palla per chiudere la gara: buca il fuori gioco ben lanciato da Silei, ma il pallonetto con il portiere in uscita è alto.

Al 52′ ci prova l’Incisa ha pareggiare, ma l’incornata di Secci a portiere battuto trova piazzato Bellosi sulla riga di porta.

Il Barberino protegge il risultato fino alla fine: risultato che serve a piazzarsi nel modo migliore possibile per i play out che stanno per iniziare.

IL TABELLINO: 0-1

IDEAL CLUB INCISA: Arnetoli, Bega, Scarpellini, Maresca, Brocci, Ormeni, Neri, Giachi, Secci, Grifoni, Tilli. A disp.: Ciucchi, Valcareggi, Vastola, Butti, Biondi. All. Garozzo

BARBERINO VAL D’ELSA: Vannini, Andreotti, Guerri, Bagnoli, Concato, Agnorelli, Bellosi, Mezzetti, Biagini, Silei, Sbaragli. A disp.: Pertici, Santagati, Brettoni, Conti, Bartarelli, Manetti, Montagnani. All.: Temperini

ARBITRO: Falleri di Livorno

RETI: 3′ Sbaragli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...