SAN MINIATO (SIENA) – Un Cerbaia decisamente sperimentale con diversi Juniores in campo (Massai, Campolmi, Bollini, Carli) e tanti esordi dal primo minuto (Marchi, Latini, Calonaci D.), chiude il campionato del ritorno in Prima Categoria cadendo sul campo del San Miniato.

Vantaggio senese alla mezz’ora con Valenti dopo un batti e ribatti, mentre il Cerbaia sfiora il gol con il bomber stagionale Michele Rossi.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

Un inciso: in molti si chiedono se Rossi rimarrà. In settimana il presidente Luca Presciutti, insieme allo staff tecnico cerbaiolo, inizierà a lavorare per la costruzione della squadra 2018-19. Su Rossi pare si possa essere… ottimisti. Vedremo.

Tornando alla partita. Nella ripresa un paio du occasionissime mancate da Massai, ma a segnare è ancora il San Miniato stavolta con Di Cicco che da centrocampo indovina un gol “alla Mascara” infilando direttamente sul rinvio del portiere avversario.

Nel finale arrotondano i neroverdi con Gangi, mentre nel finale Daniel Rossi (al passo d’addio) fallisce il rigore del possibile gol della bandiera.

Per il Cerbaia però si chiude in questo modo una stagione memorabile, con il titolo conquistato addirittura con qualche giornata di anticipo.

E una Prima categoria da affrontare il prossimo anno con l’obbiettivo, come detto dal presidente Presciutti alla festa promozione di domenica scorsa, “di salvarsi il prima possibile”.

IL TABELLINO: 3-0

SAN MINIATO: Ricci, Aldinucci, Chiantini, Piccardo, Morelli, Becatti, Di Cicco, Bianciardi, Manetti, Tomei, Valenti. A disp.: Macchiarelli, Monaci, Gangi, Del Buono, Mancinelli, Attuoni. All.: Claudio Mastacchi.

CERBAIA: Marchi, Latini, Orsolini, Acquisti, De Vuono, Calonaci D., Papi A., Bellucci, Becattini, Massai, Rossi M. A disp.: Brucia, Cappelli, Damiani, Campolmi, Bollini, Carli, Rossi D. All.: Paolo Mannucci.

ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.

RETI: 30′ Valenti, 65′ Di Cicco, 80′ Gangi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...