SAN CASCIANO – Sarà un mese di maggio intensissimo, emozionante e ricco di eventi ed iniziative per il San Casciano Basket per chiudere al meglio un’altra ottima stagione sportiva.

Gran protagonista il settore MiniBasket mentre dal punto di vista agonistico ci saranno anche le giovanili alle prese con la fase finale del Campionato e, per l’Under 14, anche il sogno delle Final 4.

Si comincia domenica 13 Maggio al PalaMontopolo, con il terzo appuntamento dell’anno con le Tappe scoiattoli 3c3  sprint (solo 2010) organizzate direttamente dal San Casciano Basket.

Una giornata intera ricca di partite, mini-atleti con le famiglie a seguito ed il pranzo convenzionato con l’Arci San Casciano.

Ci si aspettano almeno 8 squadre e sarà sicuramente una grande giornata di MiniBasket.

Il 19 maggio sarà il momento della Festa Pulcini di Primavera.

Dopo il grande successo della festa pulcini di Carnevale torna l’evento più atteso dai pulcini, la Festa di Primavera!

La tappa sarà ricca di giochi, partitine e gare di tiro e avrà una cornice di gioco fantastica.

Infatti l’evento sarà al Campino all’aperto nei bellissimi giardini di Via della Libertà. Sarà un gran pomeriggio di gioco per tutti i pulcini partecipanti.

Toccherà poi al 1° Torneo del Chianti Fiorentino il 26 e 27 Maggio per Scoiattoli ed Aquilotti.

Sarà un grande torneo di due giorni che vedrà coinvolto due categorie minibasket e oltre 16 squadre su due palestre. Questi sono alcuni numeri che si aggiungono a quelli del numero di partite previste (ben 32) e per le tante persone e famiglie a seguito che, siamo sicuro, saranno tantissime e vogliose di godersi più possibile una bella giornata di MiniBasket con protagonisti i mini-atleti.

Il torneo prevede anche un’importante collaborazione solidale visto che parte dell’iscrizione sarà donata all’Airc, associazione che lotta da anni con ricerca scientifica ed assistenza per la cura del cancro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...