dav

STAGGIA SENESE – Importante vittoria in ottica salvezza per il Barberino Val d’Elsa di Temperini nell’ultimo turno casalingo della regular season.

Bene fin da subito i locali che pressano il San Clemente nella loro metà campo.

Silei calcia alto da fuori area su suggerimento dalla sinistra di Guerri.

Al 4′ gran palla di Bellosi su secondo palo per Bartarelli che non riesce ad essere preciso di testa.

Ancora Bellosi al 9′ interrompe una ripartenza ospite e innesca sulla fascia Sbaragli che entra in area e viene atterrato: l’arbitro assegna il rigore di cui si incarica Maravigli che spiazza il portiere per l’1 a 0.

Al 10′ calcio d’angolo San Clemente basso e forte fuori area la conclusione di Di Bartolomeo passa di poco sopra la traversa.

Al 27′ un’apertura di Bagnoli trova Sbaragli in area, il tiro viene sporcato in angolo.

Al 31′ ancora Sbaragli pesca in area Bartarelli che, solo in posizione centrale, incorna ma la conclusione viene deviata provvidenzialmente da Renzi.

Al 34′ il San Clemente prova a sorprendere i locali con una bella palla di Donadi per Tonielli sul secondo palo il tiro al volo però non è preciso.

Ancora gli ospiti in percussione nel finale del primo tempo Donadi intercetta un passaggio sulla trequarti e parte verso l’area al limite e va al tiro ma è fuori sul secondo palo.

Nel recupero ancora Donadi suggerisce in area per Di Bartolomeo che nonostante la scivolata non arriva alla deviazione in porta.

Nella ripresa al 52′ incursione di Guerri sulla fascia palla in area per Sbaragli che tocca per primo alle spalle di Renzi che non può nulla: 2 a 0.

Al 63′ occasione per Andreotti dopo una bella combinazione con Bellosi si trova a tu per tu con Renzi che interviene bene sui piedi e salva il risultato.

Al 64′ una bella combinazione porta al tiro Tonielli dal limite ma strozza troppo in tiro e la palla è fuori.

Al 65′ Sbaragli punta l’uomo e entra in area sulla conclusione interviene ancora Renzi con una bella parata.

Al 70′ il Barberino si ritrova un po’ sulle gambe e soffre, un intervento difensivo sbagliato fa involare Nuti verso Vannini che esce: pallonetto perfetto ma Agnorelli salva tutto sulla riga.

Al 71′ rigore per il San Clemente: unintervento scomposto in area fa cadere Di Bartolomeo: del rigore si incarica Tonielli che accorcia le distanze.

La partita diventa una lotta, la lucidità ormai manca ma l’ultima occasione capita ancora agli ospiti: Vannini esce alla disperata sui piedi di Donadi che lo salta con un pallonetto ma sulla riga Bellosi rinvia.

Gli ospiti finiscono in nove per due rossi diretti a Tonielli e Evangelisti nei minuti di recupero.

Il Barberino chiuderà il campionato sul campo della vicecapolista coltivando ancora qualche (debole) sogno di salvezza diretta.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-1

BARBERINO VAL D’ELSA: Vannini, Andreotti, Guerri, Maravigli, Agnorelli, Cibecchini, Bellosi, Bagnoli, Bartarelli, Silei, Sbaragli. A disp.: Pertici, Santagati, Brettoni, Conti, Biagini, Montagnani, Mezzetti. All.: Maurizio Temperini.

SAN CLEMENTE: Renzi G., Masini, Tonielli A., Renzi E., Natale, Pagliazzi, Nuti, Di Bartolomeo, Tonielli L., Cenni, Donadi. A disp.: Martini, Ghini, Nuti, Iacopetti, Martini, Vangelisti, Sedicini. All.: Franco Melosi.

ARBITRO: Giannetti sez. Valdarno.

RETE: 9′ rig. Maravigli, 52′ Sbaragli, 71′ rig. Tonielli L.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...